fornitore Expo2015
certificazione europea EN 15038-2006
italianoenglish

Cross-Cultural Workshops

Le lingue ci mettono in contatto con tutte le persone del mondo; persone, appunto. Due persone che parlano fanno parlare le loro culture! Agevolare l’incontro tra due culture portando alla luce il ponte che in natura si crea ad ogni incontro significa perciò agevolare la comunicazione. Questo è l’ obiettivo di un corso cross-cultural: formazione linguistica facilitata attraverso lo sviluppo di conoscenze interculturali.

Ciò significa capire l’esistenza di una dimensione culturale, riconoscere i propri preconcetti, rimuovere stereotipi e, attraverso il diverso, acquisire sicurezza con gli interlocutori stranieri e realizzare un efficace processo negoziale.

Single Point Languages organizza seminari cross-cultural rivolti ad aziende, manager, professionisti ed expat che vogliano sviluppare una cultura professionale aperta ed integrata alle culture dei paesi stranieri con cui lavorano, adottando un modello comportamentale interculturale facilmente gestibile, che faccia della variabile culturale un punto di forza e non di debolezza.

A questo scopo la nostra agenzia propone interventi cross-cultural per la cultura cinese, indiana e sud-americana.


Languages Point sas di Anna Ertola - partita iva 05616320015 [Informativa estesa sull'utilizzo dei Cookies]